


L' Azienda Agricola
L' Azienda Agricola Lazzari nasce nel 1978 da un piccolo podere di circa 13 ha che nel corso degli anni si è sviluppato fino ad arrivare a 40 ha.
La nostra azienda si occupa delle grandi colture estensive quali grano, mais, sorgo e soia; inoltre siamo specializzati nella produzione di cipolle (la Dorata di Parma e la Rossa Invernale) e zucche; quest'ultima coltura è assolutamente tipica delle nostre zone tanto da essere considerata un ingrediente principe della cucina tradizionale ferrarese; nella nostra azienda ne coltiviamo svariati tipi, per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti: abbiamo la classica Zucca Violina, la precoce Dèlica, la Marina di Chioggia, il Siluro Napoletano, la Rossa per risotti, ed infine la Zucca Spaghetti.
I nostri terreni forti ed argillosi ci consentono inoltre di produrre ottimi pomodori da conserva, patate, cocomeri e meloni.
Tutte questi prodotti, oltre ad una vasta gamma di ortaggi sono acquistabili presso il nostro punto vendita presente nella corte aziendale ed aperto da giugno a ottobre; l'apertura stagionale vi garantisce l'acquisto di prodotti freschi di stagione, non conservati, a km 0 , in poche parole dal nostro 'orto' direttamente a voi.
Altra piccola ma interessante e soprattutto peculiare produzione della nostra azienda è quella delle zucche ornamentali: partiamo dalle semplici ed immancabili zucche di Halloween, alle colorate ornamentali da essiccare e dipingere a piacimento, fino all'unica 'zucca spugna'. Cos'è? Vi starete sicuramente chiedendo... è una zucca, la cui polpa, attraverso l'essiccazione, si trasforma in una matassa simile al crine, e diventa una vera e propria spugna naturale perfetta per l'esfoliazione e la levigazione della pelle.
Infine, abbiamo un piccolo parco animali con stagno, 'abitato' da galline, oche e anatre che ci forniscono le loro ottime uova per la nostra sfoglia!
Vi garantiamo prodotti genuini, saporiti e assolutamente sani.
tel. Azienda Agricola 338 2588194
apertura punto vendita:
giugno-settembre tutti i giorni; ottobre solo sabato e domenica